CONDIZIONI
GENERALI DI VENDITA
1.
Definizioni.
-
“Venditore
”: s’intende GAESCO S.r.l., sede legale
Via Bernardo Quaranta, 40 - 20139 Milano
(MI) ITALY, P.IVA 07398390968, sede amministrativa
Vigevano, Via Ceresio n. 35/G Pec: gaesco@pec.gaesco.it
-
“Acquirente
”: s’intende la persona fisica o
giuridica dalla quale il Venditore riceve l’ordine di acquisto a
seguito di contatto telefonico o di consultazione del sito del
Venditore;
-
“Parti
” si intendono, congiuntamente, il
Venditore e l’Acquirente;
-
“Sito
” si intende il sito internet del
Venditore:
www.gaesco.it
www.tuttoscaffali.it
www.tuttoarmadietti.it
-
“Prodotti
” si intendono i prodotti forniti dal
Venditore;
-
“Contratto
” si intende il contratto di acquisto
dei Prodotti effettuato dall’Acquirente mediante utilizzo del Sito
o a seguito di contatto telefonico;
-
“Condizioni Generali di
Vendita” o
“Condizioni
Generali”: si intendono i
termini e le condizioni di acquisto di seguito indicate.
2. Disposizioni
generali
2.1 Le presenti
Condizioni Generali formano parte integrante e sostanziale del
Contratto concluso tra Venditore ed Acquirente.
2.2 L’Acquirente
dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui
fornite durante la procedura d'acquisto dei Prodotti e di accettare
integralmente le Condizioni Generali di Vendita qui di seguito
indicate.
2.3 L’Acquirente dovrà
provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque
conservare le presenti Condizioni Generali. Una copia delle
presenti Condizioni Generali sarà comunque inviata all’Acquirente
per e-mail unitamente alla ricevuta di conferma
dell’ordine.
2.4 Le presenti
Condizioni Generali prevalgono su eventuali termini e condizioni
predisposti dall’Acquirente, salvo accettazione scritta da parte
del Venditore.
2.5 Il Venditore si
riserva il diritto di modificare, integrare o variare le presenti
Condizioni Generali di Vendita; tali modifiche, integrazioni e
variazioni avranno validità dalla data di pubblicazione delle
stesse sul Sito. All’Acquirente saranno sempre applicate le
Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento
dell’effettuazione dell’ordine.
2.6 L’eventuale
invalidità o inefficacia di una o più delle presenti Condizioni
Generali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle
altre clausole del Contratto.
2.7 Per tutto quanto
non contemplato nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno
espresso rinvio alle vigenti disposizioni di legge.
2.8 Le presenti
Condizioni Generali di Vendita sono redatte in duplice lingua:
italiana e inglese. In caso di dubbi interpretativi prevarrà la
versione in italiano.
3. Ordini e Conferme
d’ordine
3.1 L’Acquirente può
acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito e
quelli diversamente proposti dal servizio di consulenza tecnica del
Venditore. Le modalità di acquisto sono:
- a seguito di contatto
telefonico: l’Acquirente riceverà a mezzo fax o e-mail il modulo
d’ordine che dovrà rispedire compilato e firmato;
- acquisto
on line
mediante il Sito: la corretta ricezione
del modulo d’ordine sarà confermata dal Venditore mediante e-mail,
all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente o con
altri mezzi (fax/telefono). L’Acquirente per poter inviare il
modulo d’ordine dovrà previamente dichiarare di aver preso visione
e di accettare le presenti Condizioni Generali, attraverso
l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul
Sito.
3.2 L’Acquirente non
potrà effettuare ordini per un importo inferiore ad Euro 50,00,
escluse IVA e spese di consegna.
3.3 Gli ordini e le
richieste di fornitura, in qualsiasi forma inoltrate
dall’Acquirente al Venditore, costituiscono proposta contrattuale
irrevocabile a favore del Venditore, il quale si riserva a proprio
insindacabile giudizio di rifiutare l’ordine qualora ritenga non
sussistere le condizioni di fornitura. E’ espressamente esclusa
qualsivoglia responsabilità, contrattuale o extracontrattuale,
diretta e/o indiretta del Venditore nel caso in cui decida di non
accettare, anche parzialmente, un ordine
dell’Acquirente.
3.4 Le modifiche di
ordini richieste verbalmente o telefonicamente devono essere
successivamente confermate per iscritto da parte dell’Acquirente.
In caso contrario il Venditore non si assume alcuna responsabilità
con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti. Le
richieste di modifica di un ordine già confermato dal Venditore,
pervenute oltre due (2) giorni dall’emissione della conferma
d’ordine, comportano l’applicazione a carico dell’Acquirente dell’
"Onere per la gestione
servizio modifica ordine",
il cui importo sarà di volta in volta comunicato dal Venditore in
sede di accettazione scritta della modifica d’ordine.
3.5 La fornitura
comprenderà esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine
od in ogni eventuale successiva modifica scritta della
stessa.
3.6 Nella conferma
d’ordine sono indicate le modalità di pagamento consentite per
l’acquisto dei Prodotti. Non saranno riconosciute modalità diverse
se non espressamente accettate per iscritto dal
Venditore.
4. Caratteristiche
tecniche dei Prodotti
4.1 Tutti i disegni, le
fotografie, le illustrazioni, le descrizioni, i dati tecnici ed
ogni altro dato ed informazione riguardante i Prodotti rinvenuti
sul Sito e/o comunque forniti dal Venditore hanno carattere
indicativo. Ne consegue che i Prodotti consegnati all’Acquirente
potrebbero presentare alcune modifiche, anche in virtù di esigenze
della produzione, tali tuttavia da non variare le caratteristiche
essenziali e la funzionalità dei Prodotti. Eventuali modifiche
sostanziali verranno prontamente comunicate
all’Acquirente.
4.2 La mancata perfetta
corrispondenza dei Prodotti ai sensi del presente articolo non
potrà costituire ipotesi di vizio o mancanza di conformità, né
potrà essere causa di responsabilità per il Venditore.
5. Prezzi, Termini e
Modalità di Pagamento.
5.1 I prezzi dei
prodotti si riferiscono al listino prezzi in vigore al momento
dell’accettazione dell’offerta di vendita da parte dell’Acquirente
o all’emissione della conferma d’ordine dal Venditore.
I preventivi offerti, rimarranno in
vigore per un periodo pari a 30 giorni dalla data di emissione.
Il Venditore si riserva il
diritto di modificare in qualsiasi momento il listino prezzi in
vigore, nell'eventualità in cui si verifichino aumenti di
costo delle materie prime, della mano d’opera o di qualsiasi altro
fattore che determini un aumento rilevante dei costi di
produzione.
5.2 I Prezzi dei
Prodotti sono da intendersi al netto dell’IVA, degli oneri
aggiuntivi (bolli, spese doganali etc.) e delle spese di trasporto,
fatto salvo per i Prodotti dove è espressamente indicata la voce
“Trasporto Incluso”.
Gli importi indicati
nella conferma d’ordine dovranno essere interamente corrisposti
dall’Acquirente, nei termini espressamente concordati per iscritto
con il Venditore. L’Acquirente non potrà procedere all’applicazione
di sconti od all’effettuazione di compensazioni di qualsivoglia
natura, salvo autorizzazione scritta del Venditore in tal
senso.
5.3 In aggiunta agli
altri rimedi previsti dalla legge o dalle presenti Condizioni
Generali di Vendita, in caso di ritardo nei pagamenti il Venditore
si riserva il diritto di applicare interessi di mora sulle somme
ancora dovute, calcolati a decorrere dalla data in cui sia maturato
il diritto al pagamento al tasso ufficiale di riferimento della
Banca Centrale Europea, maggiorato di otto punti percentuali.
All’Acquirente verranno altresì addebitati tutti i costi sostenuti
per il recupero delle somme dovute. In caso di ritardi nei
pagamenti resta altresì impregiudicato il diritto del Venditore di
sospendere o annullare gli ordini in corso.
5.4 In caso di
pagamenti concordati in misura dilazionata, qualora non venisse
pagata puntualmente anche una sola rata di prezzo, il Venditore
potrà esigere immediatamente l’intero prezzo con decadenza dal
beneficio del termine dell’Acquirente e senza necessità di messa in
mora. In alternativa il Venditore avrà facoltà di risolvere il
contratto mediante semplice comunicazione scritta e sospendere ogni
ulteriore consegna trattenendo eventualmente le somme già ricevute
dall’Acquirente a titolo di risarcimento danno.
5.5 Per acquisti
effettuati da soggetti non titolari di partita iva, a seguito del
pagamento il Venditore rilascerà relativa ricevuta fiscale o
scontrino qualora non venga espressamente richiesto per iscritto
dall’Acquirente il rilascio di fattura. Trascorsi 10 giorni di
calendario dalla conferma dell'ordine la fattura non potrà più
essere richiesta.
6. Trasporto e
consegna
6.1 Il Venditore effettua consegne con mezzi propri o partner esterni su tutto il territorio nazionale.
Possibilità di spedizione in tutto il mondo, previo contatto con il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità ed i costi.
6.2 INDICAZIONI PER ORDINI CON TRASPORTO INCLUSO
La consegna è gratuita e al piano stradale, scarico escluso, per ordini con importo da EUR 200,00 + iva.
Restano comunque escluse in ragione di particolari condizioni: isole, zone disagiate, zone con particolari difficoltà di transito e manovra per mezzi pesanti (oltre 9 metri).
CONTRIBUTO TRASPORTO MATERIALI INGOMBRANTI
Per spedizioni di materiali lunghi e pesanti, con altezza oltre i 3 metri, in base alla destinazione potrà essere richiesto un contributo trasporto per consegna materiali fuori misura.
In entrambi i casi successivamente alla ricezione dell'ordine verrete contattati dal nostro Ufficio Spedizioni che vi comunicherà il contributo dovuto in base alla destinazione e alle quantità, senza nessun obbligo d'acquisto.
Le spese di trasporto sono sempre Escluse per materiali usati (second hand), e acquisti su offerta, preventivo, le cui condizioni e costi vi saranno comunicate in fase d'offerta se richiesti.
CONTROLLO MERCE
Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità e il numero dei colli. In caso di colli mancanti o danneggiati il Cliente può comunque ritirare il materiale firmando con riserva il documento di spedizione (o PDA o palmare) specificando le problematiche riscontrate, anche se imballo danneggiato.
Nel caso di ritiro merce senza firma con riserva Gaesco s.r.l. non potrà rispondere per eventuali problemi.
Per ricevere supporto e assistenza contattare il Servizio Clienti allo 0381 636101 dal lun al ven dalle 08:00 alle 12:00
6.3 Salvo diversamente convenuto per iscritto in fase di conferma d'ordine, lo scarico, il posizionamento, la consegna al piano e il montaggio dei Prodotti sono da considerarsi sempre esclusi .
6.4 I Prodotti viaggiano sempre per conto e a rischio e pericolo dell’Acquirente. Il Venditore non potrà pertanto essere considerato responsabile per eventuali deterioramenti, avarie, ritardi, multe e/o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie intervenuti durante il trasporto. Al momento della consegna dei Prodotti l'Acquirente avrà pertanto l’onere di effettuare le opportune verifiche e denunziare contestualmente eventuali danni mediante specifica riserva sul bollettino di consegna del corriere. In caso di danni non riconoscibili al momento della consegna l’Acquirente dovrà denunziarli al trasportatore appena conosciuti e comunque non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
6.5 Resta inteso che qualora l’Acquirente dovesse rifiutare nei confronti del trasportatore consegne di Prodotti con imballi danneggiati dovrà immediatamente darne notizia al Venditore in forma scritta a mezzo fax al numero 0381 630208 o via email all’indirizzo: spedizioni.gaesco@gmail.com .
6.6 I termini di consegna riportati nella conferma d'ordine sono indicativi e non impegnano il Venditore. I termini di consegna s’intendono inoltre automaticamente prolungati:
- qualora l’Acquirente non fornisca in tempo utile i dati necessari per la fornitura o richieda modifiche in corso di esecuzione o ritardi nel rispondere alle richieste del Venditore di approvazione di disegni e schemi esecutivi;
- qualora l’Acquirente non risulti in regola con i pagamenti.
6.7 Fuori dai casi che precedono, in caso di mancata consegna dei Prodotti trascorsi 90/120 giorni dalla conferma d’ordine, l’Acquirente avrà diritto di recedere dall’ordine mediante semplice comunicazione scritta al Venditore, fermo restando che nessuna pretesa risarcitoria potrà essere fatta valere dall’Acquirente nei confronti del Venditore.
6.8 In caso di ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore o ad altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, blocchi di esportazione o importazione, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore.
6.9 Il Venditore si riserva il diritto di effettuare consegne parziali in funzione della disponibilità dei materiali.
6.10 Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario lavorativo; l’Acquirente dovrà dunque indicare in sede di ordine un indirizzo ove è garantita la presenza di qualcuno per il ritiro dei Prodotti; in caso di consegna non andata a buon fine i Prodotti andranno in giacenza con conseguenti ritardi nella consegna ed addebito all’Acquirente delle spese di custodia.
IN CASO DI MATERIALI PESANTI/VOLUMINOSI LO SCARICO SARA' A CURA DEL DESTINATARIO CHE CON PROPRI MEZZI DOVRA' OCCUPARSI DI TUTTE LE OPERAZIONI
6.11 Il Venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito dei Prodotti dovuto a mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o ad altre cause non imputabili al Venditore.
6.12 Il Venditore non provvederà ad assicurare i Prodotti se non dietro espressa richiesta dell’Acquirente e addebitandogli i relativi costi.
6.13 Non si effettuano carichi su container, senza preventivo accordo.
RITIRO PRESSO NOSTRO MAGAZZINO
Previo accordo, è possibile il ritiro direttamente presso il nostro magazzino di Via Ceresio,35 G Vigevano dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:30.
7.
Garanzia
7.1 I Prodotti
acquistati sul Sito da un Acquirente definito “consumatore” ai
sensi dell’art. 3 del d.lgs. 206/2005 (ovvero da un Acquirente
persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività
imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
eventualmente svolta) sono coperti da garanzia per vizi/difetti di
conformità per la durata di 24 mesi dalla data di consegna. La
garanzia opera esclusivamente in caso di avvenuto integrale
pagamento da parte dell'Acquirente dei corrispettivi dei Prodotti
acquistati. In ogni caso l'Acquirente decade dal diritto alla
garanzia se non denunzia i vizi al Venditore nel termine di due
mesi dalla scoperta ovvero dalla consegna in caso di vizi
apparenti. L’Acquirente dovrà conservare la fattura o documento
equipollente per poter usufruire della garanzia.
7.2 La garanzia opera
esclusivamente in caso di Prodotti utilizzati correttamente ed in
coerenza con la propria destinazione d’uso; ogni uso improprio dei
Prodotti è da ritenersi vietato ed esclude la garanzia, così come
escludono la presente garanzia eventuali manomissioni, modifiche o
sostituzioni di parti dei Prodotti non autorizzate dal Venditore.
La garanzia non copre i danni dovuti a normale usura dei Prodotti
e/o a mancanza di manutenzione da parte dell’Acquirente.
7.3 L’Acquirente dovrà
comunicare il difetto di conformità del Prodotto entro i termini di
cui all’art. 7.1 che precede per iscritto mediante raccomandata A/R
da inviarsi presso la sede amministrativa del Venditore in
Vigevano, Via Ceresio n. 35/G o via fax 0381 630208 tramite pec al
seguente indirizzo gaesco@pec.gaesco.it, indicando in maniera
chiara ed inequivoca la tipologia del difetto di
conformità.
7.4 A seguito della
predetta comunicazione il Venditore accerterà, direttamente o
eventualmente anche mediante ispezioni di periti all’uopo
incaricati, la sussistenza del difetto. In caso di sussistenza
delle condizioni di operatività della garanzia, il Venditore
provvederà alla sostituzione o alla riparazione del Prodotto
ovvero, nel caso in cui la riparazione o la sostituzione
risultassero troppo onerose, alla riduzione o al rimborso del
prezzo corrisposto dall'Acquirente. Il Venditore non potrà essere
in alcun modo ritenuto responsabile per eventuali danni derivati
direttamente e/o indirettamente da vizi e/o difetti di conformità
dei Prodotti.
7.5 In caso si opti per
la riparazione del Prodotto, questa verrà effettuata dal Venditore
presso la propria sede, la propria filiale o il proprio rivenditore
autorizzato. L’Acquirente dovrà richiedere autorizzazione al reso
al Venditore mediante fax (0381/630208) o email
(spedizioni.gaesco@gmail.com). Solo a seguito di conferma di
autorizzazione al reso l’Acquirente potrà procedere ad inviare il
Prodotto difettoso con causale “conto riparazione” presso la sede,
filiale o rivenditore autorizzato indicatogli dal Venditore. Il
Venditore trasmetterà poi all’Acquirente il Prodotto riparato (o il
nuovo Prodotto in caso di sostituzione) sostenendo i costi della
spedizione.
7.6 Le parti sostituite
dal Venditore per Prodotti in garanzia restano di proprietà del
Venditore, mentre le parti sostituite di Prodotti non risultanti in
garanzia restano di proprietà dell’Acquirente che potrà, nel
termine di 15 giorni dall’avvenuta riparazione/sostituzione,
ritirale o dare disposizione affinché gli siano inoltrate a proprie
spese; decorso invano tale termine il Venditore è autorizzato a
provvedere al loro smaltimento senza indennizzo alcuno.
7.7 In caso di
Acquirenti non definibili quali “consumatori” ai sensi dell’art. 3
del d.lgs. 206/2005, in caso di vizi dei Prodotti si applicano gli
artt. 1490 e seguenti del cod. civ.. I Prodotti saranno dunque
coperti da garanzia per la durata di un anno dalla consegna e
l’Acquirente avrà l’onere di denunziare il vizio entro 8 giorni
dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza dalla relativa
azione.
8.
Riservatezza
8.1 L’Acquirente si
impegna a mantenere riservate e a non divulgare a terzi, ove ciò
non sia strettamente necessario ai fini della legittima
utilizzazione dei Prodotti e/o dell’esecuzione del Contratto, ogni
informazione o dato tecnico relativi ai Prodotti acquistati, al
loro funzionamento o utilizzazione, così come ogni informazione
amministrativa o commerciale relativa al Venditore di cui sia
venuto a conoscenza in occasione del Contratto (di seguito,
complessivamente, le
“Informazioni
Riservate”).
8.2 Le Informazioni
Riservate non potranno essere riprodotte e/o divulgate senza previo
consenso scritto del Venditore che, in caso di violazione del
presente articolo si riserva di agire nelle opportune sedi per far
valere i propri diritti.
9. Riserva di
Proprietà
9.1 I Prodotti forniti
rimangono di piena proprietà del Venditore fino alla data in cui
l’Acquirente non abbia provveduto al pagamento dell’intero prezzo
degli stessi e di tutte le somme dovute al Venditore. Fino a tale
momento l’Acquirente, qualora già in possesso dei Prodotti, ne
dovrà garantire una corretta custodia.
9.2 Se nel corso dello
svolgimento della sua attività l’Acquirente dovesse vendere i
Prodotti o nuovi prodotti in cui i Prodotti fornitigli dal
Venditore siano stati incorporati e non dovesse provvedere
all’integrale pagamento dovuto, il Venditore avrà diritto a tutti i
proventi fino alla concorrenza del prezzo dovuto dall’Acquirente al
Venditore per la fornitura dei Prodotti.
10. Proprietà
industriale e intellettuale
10.1 Qualsiasi diritto
di proprietà intellettuale relativo alla fornitura dei Prodotti
resterà di piena ed esclusiva proprietà del Venditore.
11.
Collaudo
11.1 Tutti i Prodotti
sono sottoposti a collaudo finale standard prima della consegna.
Ogni eventuale collaudo addizionale e/o speciale deve essere
espressamente richiesto per iscritto dall’Acquirente nell’ordine di
acquisto. I collaudi addizionali e/o speciali sono soggetti ad
accettazione scritta da parte del Venditore e, qualora eseguiti,
saranno ad esclusivo carico dell’Acquirente.
12. Diritto di
Recesso
12.1 Ai sensi del
Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005), il diritto di recesso si
applica solo all’Acquirente definibile “consumatore” ai sensi della
normativa stessa; sarà dunque discrezione del Venditore riconoscere
all’Acquirente non qualificabile “consumatore” tale
diritto.
Il diritto di recesso riguarda solo il "consumatore" come "persona fisica". Questo significa che vengono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da professionisti, con scopi connessi all'attività commerciale, artigianale o professionale.
12.2 Fatte salve le
eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, l’Acquirente
dispone di un periodo di quattordici giorni solari dalla consegna
dei Prodotti per recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna
motivazione.
12.3 Al fine
dell’esercizio del diritto di recesso l’Acquirente deve inviare
entro il predetto termine di 14 giorni una comunicazione scritta al
Venditore a mezzo raccomandata A/R o al numero di fax al 0381
630208 relativa alla sua decisone di esercitare il diritto di
recesso dal Contratto. Nel caso in cui abbia già ricevuto in
consegna i Prodotti dovrà altresì riconsegnare gli stessi al
Venditore entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato
al Venditore di voler esercitare il diritto di recesso. I costi
della restituzione dei Prodotti sono ad esclusivo carico
dell’Acquirente consumatore.
12.4 I Prodotti devono
essere riconsegnati al Venditore, in perfette condizioni, non usati
e completi di accessori, nel loro imballaggio originale. All’arrivo
in magazzino, i Prodotti saranno esaminati per valutare eventuali
danni o manomissioni, derivati e non dal trasporto. L’Acquirente è
responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante
da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la
natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, qualora i
Prodotti restituiti risultino danneggiati, non completi di tutti i
loro elementi ed accessori, nonché delle istruzioni/note/manuali
allegati, degli imballaggi originali e dal certificato di garanzia,
ove presente, l’Acquirente risponderà della diminuzione
patrimoniale del valore dei Prodotti ed avrà diritto al rimborso
dell’importo corrisposto solo in misura pari al valore residuo dei
Prodotti. Saranno inoltre a carico dell'Acquirente le spese di
trasporto.
12.5 In caso di
esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente il
Venditore rimborserà i pagamenti già ricevuti, senza maturazione di
interessi, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione
della decisione dell’Acquirente di recedere dal Contratto. Nel caso
in cui l’Acquirente abbia già ricevuto in consegna i Prodotti, il
Venditore potrà trattenere il rimborso finché l’Acquirente non
abbia rispedito i Prodotti e verificato che gli stessi non abbiano
subito danneggiamenti. Il Venditore non rimborserà i costi
supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto un tipo di
spedizione per la riconsegna più oneroso rispetto a quello offerto
dal Venditore.
12.6 Il diritto di
recesso di cui al presente articolo si applica ai Prodotti nella
loro interezza; non è possibile esercitare il recesso
esclusivamente su parti dei Prodotti (es.: accessori).
12.7 Il diritto di
recesso non potrà essere esercitato in caso di Prodotti
confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
12.8 Leggi modalità del diritto di Recesso
13. Trattamento dei
Dati Personali
13.1 I dati personali
(“Dati
”), richiesti in fase di inoltro
dell’ordine, saranno trattati dal Venditore in modo conforme alla
normativa di volta in volta vigente in tema di Privacy. Essi
verranno trattati su supporti informatici al fine di soddisfare le
obbligazioni nascenti dal Contratto. Il conferimento dei Dati è
facoltativo, ma il mancato conferimento comporterà l'impossibilità
per il Venditore di adempiere alle obbligazioni connesse al
Contratto. I Dati non verranno in nessun caso e a nessun titolo
ceduti a terzi.
13.2 Ai sensi
dell’articolo 7 del D. Lgs. 196/2003, l’Acquirente ha il diritto di
richiedere al Venditore l’aggiornamento, la rettifica,
l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma
anonima dei propri Dati. La revoca del consenso al trattamento dei
Dati dovrà pervenire al Venditore con comunicazione scritta da
inviarsi al seguente indirizzo e-mail
amministrazione.gaesco@gmail.com. L'Acquirente ha altresì diritto
di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al
trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo
scopo della raccolta, nonché al trattamento di Dati che lo
riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita
diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di
comunicazione commerciale. Le comunicazioni aventi finalità di
marketing diretto e/o indiretto verranno infatti inviate solo in
caso di esplicito consenso dell’Acquirente in tal senso.
13.3 Il Venditore è il
Titolare del Trattamento nonché il Responsabile del Trattamento dei
Dati.
14. Legge
Applicabile e foro competente
14.1 La legge
applicabile al Contratto è la legge italiana. Le Parti convengono
che per ogni e qualsivoglia controversia derivante
dall'interpretazione e/o dall'esecuzione del Contratto il foro
esclusivamente competente sarà quello di Pavia. In caso di
controversie derivante dall'interpretazione e/o dall'esecuzione del
Contratto ove parte sia un Acquirente-Consumatore ai sensi del
Codice del Consumo il foro competente sarà quello del luogo di
residenza o domicilio elettivo
dell'Acquirente-Consumatore.