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MODALITÀ DEL DIRITTO DI RECESSO

Salvaguardiamo i vostri acquisti e ne garantiamo la durata

Diritti e garanzie

Garanzie Qualità Prodotti
La sicurezza di acquistare un prodotto di qualità è la nostra primaria soddisfazione. I nostri articoli a catalogo sono coperti da Garanzia per vizi o difetti di fabbricazione per la durata di anni 2 dalla data dell'ordine. Il nostro servizio post-vendita, saprà in ogni momento ascoltare le tue richieste e proporre soluzioni per una rapida risoluzione delle problematiche.

DIRITTO DI RECESSO ( CONSUMATORE FINALE )
Qualora il Cliente sia anche un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso serve per tutelare i consumatori (Privati). Quindi è valido esclusivamente nei contratti tra professionisti e consumatori. Le aziende non possono esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso, dunque, non può essere esercitato: nei contratti tra privati; Nei contratti tra due aziende; Nel caso in cui un privato acquisti con partita IVA.

E’ sufficiente che il Cliente comunichi al Venditore  la volontà di esercitare il reso accedendo al sito gaesco.info, aprendo un ticket nella sezione "ASSISTENZA PRODOTTO" ed indicando per ciascun articolo da restituire: numero ordine, data fattura/ordine, codice articolo, quantità e motivo del reso.

Affinché il reso venga accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler effettuare il reso tramite l’invio del modulo di reso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:

- i Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- i Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore fatta eccezione per le seguenti spese che resteranno a carico del Cliente:

- spese iniziali eventualmente sostenute per la spedizione dell’Ordine di Acquisto;
- spese relative alla restituzione dei beni;
- spese eventualmente sostenute per il pagamento (commissioni su pagamento).
In caso di recesso i costi di spedizione sono a carico del Cliente.

Il rimborso verrà effettuato, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica dell’integrità degli stessi da parte del Venditore.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
- danneggiamento del prodotto;
- anormale stato di conservazione.

Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Le disposizioni sul diritto di recesso previste dal Codice del Consumo si applicano esclusivamente a tutela del Consumatore e, pertanto, non trovano applicazione per le altre categorie di clienti, per i quali si deve intendere espressamente escluso tale diritto.

Se la merce contenuta all’interno di un pacco che hai ricevuto risulta danneggiata, puoi contattare lo spedizioniere e richiedere l’apertura di una pratica di reclamo. La richiesta deve essere effettuata entro 8 giorni lavorativi dalla consegna del pacco, a seconda dei corrieri.


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