Colonna + Bracci Cantilever MED / Bifronte (KIT)
- Dimensioni Colonna con base cm. H.200 x P.223 (Portata 1700 Kg)
- Dimensioni Braccio cm. L.100 (Portata 300 Kg)
Questo Kit include:
N. 1 Colonna bifronte completa di basi
N. 2 Bracci a sbalzo
(x lato)
N. 4 Spine sicurezza (Bolzoni)
Sono inoltre compresi, tasselli di fissaggio a pavimento e documentazione
È possibile aggiungere ulteriori
braccia.
Le scaffalature Cantilever MED sono adatte per il carico medio di merci lunghe come: pacchi di legno, cartongesso, profili tubolari, travi in acciaio. I cantilever sono disponibili sia in versione
Monofacciale (per installazione perimetrale), con movimentazione da un solo lato, oppure in versione Bifacciale, (per installazioni centrali), con accesso da ambedue i lati. Le colonne,
fornite complete di base, sono disponibili con
Altezza da cm. 200/250/300 e passo di spostamento ogni cm.7,6. I bracci, o mensole, vengono agganciati sulla colonna, e sono disponibili con
Profondità: cm. 60/80/100/120, con portate differenziate.
Cosa occorre per realizzare un cantilever ? Colonna, Braccio, Spina,
Crociera In quali colorazioni è disponibile? Il Cantilever MED è disponibile in unica colorazione ottenuta da verniciatura epossidica a forno colore BLU (RAL5015) per colonne e Rosso (RAL2002) per le mensole.
Quali sono le Normative per i Cantilever ? Devono rispondere ai requisiti della normativa UNI EN 6892-1:2016 e deve essere soggetta, e da normativa UNI EN 15635:2009, soggetti ad ispezione tecnica periodica da parte di un esperto qualificato.
Quali Certificazioni vengono rilasciate dopo l'acquisto?
-
MARCATURA CE UNI EN 1090
Scaffalature - Cantilever prodotte da aziende che hanno ottenuto la certificazione secondo la normativa UNI EN 1090-1:
Esecuzione di strutture in acciaio e di alluminio – Parte 1 Requisiti per la valutazione della conformità dei componenti strutturali. La Certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria per tutti i prodotti di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello Internazionale. Viene certificata la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richiesta dalle norme UNI EN 1090 da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.
- DICHIARAZIONE DI PRESTAZIONE DoP
La dichiarazione di prestazione, abbreviata in DoP (Declaration of Performance), documento obbligatorio che accompagna la marcatura CE dei prodotti da costruzione.
- TABELLE DI PORTATA UNI EN 15635
Le tabelle di portata vengono fornite in conformità ai regolamenti della segnaletica sulla sicurezza, rappresentate dalle direttive 92/58/CEE. Le informazioni che vengono riportate nella tabella di portata riguardano l’utilizzo in sicurezza della Scaffalatura - Cantilever, e le portate consentite.
ATTENZIONE ALLA PAVIMENTAZIONE
Per l' installazione della scaffalatura
cantilever è consigliabile una pavimentazione in calcestruzzo armato: il calcestruzzo armato offre un'elevata resistenza alla compressione e distribuisce uniformemente il peso del carico.
Vantaggi: Elevata resistenza e durata nel tempo, capacità di sopportare carichi pesanti, sia statici che dinamici
(movimentazione con carrelli elevatori). Superficie uniforme e stabile, riducendo il rischio di inclinazioni o cedimenti.
NON DIMENTICARTI LA CROCIERA
Se stai acquistando le colonne cantilever, non dimenticare che per unirle tra di loro devi necessariamente acquistare la crociera. La sua funzione è collegare verticalmente le colonne, in modo da assicurare la stabilità della struttura in direzione trasversale. (Una crociera una ogni 2 colonne)